le farine di mais
Una selezione dei migliori mais italiani per farine di alta qualità.
La farina di mais ha una grande storia nell’alimentazione italiana, è un ingrediente per moltissime preparazioni dolci e salate e non solo impiegata per la preparazione di polenta.
Siamo alla costante ricerca di farine di varietà di mais pregiato, dalle caratteristiche peculiari e specifiche, con aromi ben definiti, per poter dare alla nostra clientela una serie di prodotti che soddisfino varie esigenze.
Tutte le nostre farine di mais sono senza glutine in quanto, dalla macinazione del mais al suo confezionamento, non entrano mai in contatto con grano e derivati.
Farina di Mais selezionato Val Dell'Agno
Farina di Mais biancoperla val dell'agno
Farina di Mais Marano veneto val dell'agno
Una miscela selezionata di mais veneto ed un particolare processo di raffinazione, restituiscono questa farina bramata di altissima qualità, perfetta per polenta o per infarinare ingredienti da friggere.
Farina per polenta bianca realizzata esclusivamente con una particolare varietà di mais, il Biancoperla, coltivato tipicamente nelle provincie di Treviso, Venezia e Padova.
Farina di mais Marano coltivato esclusivamente nella fascia pedemontana dell'Alto Vicentino. Una farina pregiata e ricercata, un prodotto di nicchia che esalta i sapori della nostra tradizione veneta.
Farina di Mais MARANO
Farina gialla di Mais Storo
Farina bianca di Storo di grano tenero tipo 1
Farina di varietà originale garantita daI Consorzio Tutela Mais Marano, proveniente da coltivazioni realizzate secondo i principi e nel rispetto dell’ambiente e del territorio.
Simbolo della Valle del Chiese, in Trentino, questa farina si distingue per la varietà di mais da cui si ottiene e per la macinatura lenta che ne conserva l’aroma ed il sapore.
Farina ottenuta dalla macinazione a pietra del frumento tenero che viene coltivato nella piana di Storo, terra della Valle del Chiese, in Trentino.